Rebranding impianti carburante: perchè è importante
Forse non lo sai ma dal 30 giugno 2012 i gestori di impianti di distribuzione carburanti con autorizzazione petrolifera possono rifornirsi da ogni produttore o rivenditore sulla base della normativa nazionale ed europea. Questo ha portato sempre più imprenditori ad affidarsi a chi, come 24LAB, si occupa di rebranding degli impianti di carburante e di personalizzazione delle stazioni di servizio.
Cosa si intende con rebranding e perché è importante
Il rebranding è un processo che punta a rivitalizzare il brand e a seconda della portata dell’intervento si parla di rebranding totale o parziale. Si tratta anche di una strategia di marketing fondamentale in un mercato ad alta concorrenza e in cui è necessario distinguersi per far sì che i clienti si interessino al brand.
A volte si cambia il logo, altre volte i colori aziendali, in ogni caso anche nel caso degli impianti di carburante si può modificare la percezione dell’azienda agli occhi dei clienti aumentandone il valore percepito.
Perché fare il rebranding degli impianti di carburante
Il rebranding degli impianti di carburante permette di rinnovare l’immagine aziendale in caso di cambio di proprietà o del contratto di fornitura del carburante. In questo caso LAB24 esegue un cambio di immagine completa, dai colori ai materiali, dai fabbricati alle pensiline, dai prezzari ai fascioni.
Investire nel rebranding della stazione di servizio è importante dato l’impatto visivo che questa esercita sui clienti e che condiziona le scelte e le decisioni di acquisto. L’impianto esteticamente ordinato e accogliente attira più clienti di una stazione obsoleta e il restyling regolare influisce positivamente sulle vendite portando a un ritorno sull’investimento.
Rebranding personalizzato: una marcia in più per la stazione di servizio
24LAB offre consulenze professionali per la strategia di rebranding di ogni impianto di carburante e ascolta le esigenze dei clienti per ottenere il 100% dall’investimento. A seconda delle diverse esigenze il cliente può scegliere tra:
- Rebranding di base, un refresh della stazione di servizio con investimento economico e tempi di lavoro ridotti;
- Rebranding medio: comprende il restyling del piazzale con l’introduzione di dispositivi elettronici, segnaletica luminosa e marchio sull’attrezzatura, che viene sostituita se danneggiata o obsoleta;
- Rebranding di alto livello: è un intervento di grande impatto che comprende anche la modernizzazione dei locali tecnici come chioschi e aree limitrofe del piazzale.
Il vantaggio di affidarsi a 24LAB
Il servizio di rebranding impianti di carburante effettuato da 24LAB è rapido, efficace ed efficiente e ogni attività è finalizzata ad ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile. Per questo lavoriamo in sinergia con il cliente per definire la migliore strategia possibile e ridurre l’impatto sull’attività giornaliera della stazione di servizio.
Il rebranding degli impianti carburante genera un maggiore interesse da parte dei clienti per la stazione e aumenta il flusso di chi sceglie di fare il pieno alla macchina e altre operazioni di manutenzione presso la vostra attività. Per questo il consiglio è affidarsi a specialisti del settore e contattare chi come 24LAB ha fatto del rebranding uno dei servizi di punta da offrire ai gestori di stazioni di servizio.